DOVE: Teatro del Fuoco – Vicolo Cutino, Foggia
QUANDO: 30 dicembre 2024 – ore 21:00
TICKET ONLINE: Vivaticket
PRENOTAZIONI: 347 8381608
INFORMAZIONI: 338 8466762
Per la stagione 2024-2025 del Teatro Regio di Capitanata, fine di anno in compagnia del tradizionale appuntamento con la serata di beneficenza. Lunedì 30 dicembre alle 21 (ingresso alle 20.30) al Teatro del Fuoco torna uno dei testi più acclamati della Compagnia Enarchè, nonché la prima opera teatrale ad essere portata sul palcoscenico dalla Compagnia Enarchè, la commedia in vernacolo in due atti ‘Nu Sande sop a terra’ di Michele Norillo per la regia di Mirna Colecchia. In scena Giovanni Mancini, Mirna Colecchia, Antonio Cappiello, Cinzia Citarelli, Consiglia Albanese e Mimmo Mazza. Le scenografie sono di Maria Grazia De Rosa, i costumi di Angela Infante, audio e luci sono a cura di Luigi Dell’Anno, le fotografie di scena di Alessandro Forcelli. Parte del ricavato della serata sarà devoluto alla associazione ‘Le Ragioni del Cuore’ di Foggia.
Protagonista della commedia è Agostino (Giovanni Mancini), uno scansafatiche che le prova tutte pur di non lavorare. Una improvvisa guarigione lo spinge a gridare al miracolo e ad inscenare, insieme ad altri imbroglioni, una vera e propria ‘truffa della devozione’ che approfitterà della credulità popolare per spillare soldi ai malcapitati. Una storia tanto antica quanto attuale messa in scena per strappare sorrisi e risate.
“Siamo pronti a concludere l’anno all’insegna delle risate e della grande solidarietà con il consueto appuntamento di fine anno – spiega Carlo Bonfitto, presidente di ‘Enarchè aps’ – e con uno spettacolo storico della compagnia Enarchè che è stato il primo che la compagnia ha portato sul palcoscenico del Teatro Regio di Capitanata 24 anni fa. Chi ci segue, sa che l’appuntamento di fine anno è il fulcro dell’intera stagione per la nostra attività di sostegno alle associazioni del territorio, è per noi un elemento fondamentale. E anche quest’anno la serata sarà per le ‘Ragioni del Cuore ODV’. Stateci vicino e sosteneteci sempre”.
I biglietti si possono acquistare direttamente in teatro (preferendo la prenotazione telefonica) oppure utilizzando il circuito di prevendita on line di Vivaticket. La segreteria è aperta martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 18.00 alle 20.30, mentre il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.30. Per prenotazioni chiamare il numero 347.83.81.608, per informazioni contattare il 338.84.66.762.
Torna anche quest’anno la campagna di solidarietà ‘1 euro=2 euro’. Per ogni posto occupato negli spettacoli riservati ai soci Enarché, sarà accantonato 1 euro in un fondo che a fine stagione sarà devoluto ad associazioni, strutture, enti e famiglie del territorio. Lo spettatore, durante le serate, può raddoppiare versando spontaneamente un altro euro.
0 comments on “La Compagnia Enarchè riporta in scena ‘Nu Sande sop a terra’ per la serata di beneficenza di fine anno”